Alice Masiero

J.Ali Alice Masiero

Chi è J.Ali Alice Masiero?

Ciao! Mi chiamo Alice, o se preferisci J.Ali.
Mi piace presentarmi come una semplice ragazza che cerca sempre di migliorarsi, amante del canto, della musica e del digital marketing.

Ho avuto una vita molto “normale” finora (bisognerebbe definire il termine normale! :D), pensavo di avere sempre avuto un profilo basso, e che questa fossi proprio io!

Una ragazza normale, con una vita normale nonostante qualche problemino da affrontare come tutti, e un lavoro normale.

Fino a che, ad un certo punto, è arrivato il momento in cui mi sono chiesta: ma è davvero quello che voglio, sono davvero così?
Voglio davvero essere quella che sono ora e continuare ad esserlo per tutta la mia vita?

E da lì… si sono cominciate ad instaurare nella mia mente e nel mio cuore sempre più domande, sempre più dubbi, e inevitabilmente il dubbio, come sappiamo bene, porta al caos, alla confusione. Le certezze di prima, su cui basavo le mie giornate, e le mie scelte cominciavano a vacillare.
Ecco perché ho intrapreso questo viaggio dentro di me, e la mia voglia di condividerlo con gli altri mi ha fatto creare questo blog, questo canale web, questa comunity di persone, ragazzi e ragazze che avessero voglia come me (e nel caso volessero, insieme!) di migliorarsi, di fare esperienza!

Ecco la parola magica, la grande parola che mi ha fatto fare il click, quel salto quantico che aspettavo da tanto tempo!

Esperienza!

Perchè si… tutto ciò è frutto di anni di riflessioni, pianti, anche crisi isteriche e di panico perchè sapevo che volevo fare qualcosa di diverso, ma non capivo cosa.
Poi un giorno, mi sono dovuta mettere in discussione e da quel momento c’è stata la mia personale svolta.

Il click è cominciato da una diretta Facebook che ho dovuto per forza di cose fare per l’azienda con cui collaboro. Sì perchè sono una Art Director e Project Manager in una web agency del padovano. Per chi non sapesse cosa significa, seguo dal punto di vista artistico, di design, di usabilità e di esperienza (eccola, ancora la parolina magica!) i progetti che vengono assegnati al team di lavoro.

Il mio percorso si è sviluppato in questo ambito lavorativo per la maggior parte del tempo, ma durante le mie ore libere e nei weekend, ho fatto alcune “esperienze” che mi hanno portato a fare dei cambiamenti, a livello personale, molto importanti.
La mia attenzione quindi è da sempre stata per il mondo del web e del digitale, ma all’epoca sono partita come grafica pubblicitaria.

I miei studi sono sempre stati improntati dal punti di vista professionale, infatti sono diplomata come tecnico della grafica pubblicitaria. Voglio sottolineare che sto parlando dei primi anni 2000… eravamo all’albore del digitale, e in tutti questi anni ho rivolto la mia attenzione maggiormente sul mondo del web.

Tanto entusiasmo e passione, ma sentivo che nonostante tutto questo, mancava qualcosa.

Parola d’ordine: crescita!

Ho conosciuto il mondo della crescita personale durante un’esperienza di network marketing. Ed è stato subito amore!

La crescita personale mi ha dato la possibilità di conoscere molti menthor, molte figure di rilievo nel coaching e nella PNL infatti tutto ciò mi ha portato a seguire corsi, ore ed ore di video su youtube, conferenze, meeting, numerose pagine di libri sfogliate e chi più ne ha più ne metta.

Fino a che, ciò che io avevo imparato su me stessa, ho deciso di condividerlo per cercare di aiutare e portare un po’ di speranza e serenità a chi come me sentiva e sente la necessità di cambiare per migliorarsi ogni giorno.

Avevo paura? Sì. Ho paura? Sì.
Ma ho capito una cosa… Che il coraggio è: agire nonostante la paura!

Perchè la necessità genera la voglia di cambiamento. Che a sua volta genera caos, e nel caos si sviluppa la paura.
Ma se decidi di agire nonostante la paura, allora metti quel passo in più per andare avanti e proseguire nella tua vita. 
La vita che hai deciso di vivere, che costerà fatica certo, in cui dovrai fare sacrifici sicuramente, nella quale tutto non andrà come avevi preventivato ok, ma sicuramente ne varrà la pena! Ed il motivo è semplice, è ciò che volevi e vuoi fare!
Vuoi fare!

è importante volere di fare o voler realizzare qualcosa… ti da la motivazione per andare avanti tenendo lo sguardo sull’obiettivo e capendo che stai facendo il meglio di te, stai dando il tuo massimo per rendere il percorso degno dei tuoi desideri.
Stai rendendo la vita, il tuo tempo, esperienza!

La vita è tempo. Il tempo è vita.
La vita è esperienza. L’esperienza è la tua vita.
Il tempo è esperienza. L’esperienza è il tuo tempo

E tu?

Come desideri siano le esperienze che fai?
Sommale tutte. Qual è il risultato? Quale vuoi che sia?
Quante esperienze vuoi fare? Quanto vuoi vivere?
Quali esperienze vuoi fare? Quale vuoi sia la tua vita?
Perchè non le fai? Perchè non vivi?

Sono solo domande…

Domande che mi faccio anch’io ogni volta che mi si insinua la paura di… la non voglia di fare questo o quello… 
Sicuramente non sono perfetta… La perfezione non esiste (come la normalità d’altronde) ecco perchè quello che imparo giorno dopo giorno lo voglio condividere con te, perchè la mia esperienza, la mia vita, il mio tempo, possono essere parte anche della tua esperienza, della tua vita e del tuo tempo, se tu lo vorrai.

Siamo qui per condividere ed aiutare in questo mondo, io penso di aver trovato il mio modo (almeno per ora… non precludo sicuramente altre strade).

Quindi spero davvero che queste mie parole, questi miei video, queste mie esperienze possano esserti utili e possano rispondere almeno in parte a ciò che cerchi.
E se vorrai, sono qua per far parte anch’io della tua esperienza!
Proprio per questo motivo ti scrivo qui sotto la mia mail e i miei contatti social.

Sentiamoci, vediamoci magari! 

Un abbraccio
Alice